Contact | Glossary | Natixis links | Recruitment

Avviso relativo al FCP CARIGE Protetto 90

20.11.2015

Si informano i titolari di quote del FCP CARIGE Protetto 90 (quota RC: FR0010926519),
che il fondo e la relativa garanzia scadranno il 4 dicembre 2015. In tale occasione, il FCP sarà sciolto.

Il fondo Carige Protetto 90, creato nel settembre 2010, è un fondo gestito in base a tecniche di assicurazione del portafoglio e comporta una garanzia alla scadenza. Il fondo ha l’obiettivo di consentire ai sottoscrittori che abbiano sottoscritto quote del fondo mantenendole fino alla scadenza del fondo, ovvero il 4 dicembre 2015, di recuperare il 90% del Valore patrimoniale netto più elevato calcolato tra il 24 settembre 2010 ed il 4 dicembre 2015, traendo in parte vantaggio dall’andamento dei mercati europei e internazionali attraverso una gestione dinamica dell’allocazione tra attivi rischiosi ed attivi privi di rischio.

Il valore patrimoniale netto più elevato calcolato dal 24 settembre 2010 è, ad oggi, quello del 17 aprile 2015, ovvero pari a 107,81 euro. Quindi, il valore patrimoniale netto minimo garantito, considerando il livello di protezione attivato, raggiungerebbe il 90% di tale valore patrimoniale netto, vale a dire 97,03 euro.
Tuttavia, sarà necessario attendere il 4 dicembre 2015 e il calcolo dei valori patrimoniali netti fino a tale data, per confermare dette caratteristiche e conoscere l’importo esatto del rimborso spettante.

Conseguentemente, se il valore patrimoniale netto del 4 dicembre 2015 fosse superiore al valore patrimoniale netto minimo garantito sopra menzionato, verrebbe accreditato l’importo del valore patrimoniale netto del 4 dicembre 2015 moltiplicato per il numero di quote detenute.
Al contrario, qualora si riscontrasse che il valore patrimoniale netto del 4 dicembre 2015 fosse inferiore al valore patrimoniale netto minimo garantito sopra menzionato, verrebbe accreditato il valore patrimoniale netto minimo garantito, vale a dire 97,03 euro moltiplicato per il numero di quote detenute.

A titolo esemplificativo, se il valore patrimoniale netto alla data di scadenza del fondo corrispondesse a quello del 9 ottobre 2015, vale a dire 103,75, poiché questo è superiore al valore patrimoniale netto minimo garantito, pari a 97,03 euro, sarà rimborsato del numero di quote detenute moltiplicato per 103,75 euro.

Alla data di scadenza, le quote di vostra pertinenza saranno rimborsate senza commissioni e senza che sia necessaria alcuna azione da parte vostra. In seguito, fatto salvo i tempi necessari all’elaborazione dell’operazione, il conto sarà accreditato dell’importo corrispondente. Si consiglia di non riscattare le quote prima della scadenza del fondo poiché, in tal caso, saranno prelevate le commissioni di riscatto pari al 3%.

La invitiamo inoltre a verificare con il suo consulente l’imposizione fiscale applicabile a tale operazione.

La documentazione legale del FCP che illustra la totalità delle sue caratteristiche è disponibile presso Natixis Asset Management e sul sito www.natixis.am.com
Tale documentazione può esser spedita entro una settimana dietro semplice richiesta scritta a:

Natixis Asset Management
“Service Clients”
21, quai d’Austerlitz
75013 PARIGI

o presso la State Street Bank GmbH – Succursale Italia (via Ferrante Aporti, 10 - 20125 Milano, Italia), Soggetto Incaricato dei Pagamenti della SICAV in Italia.

o a nam-service-clients@am.natixis.com

 

Cordiali saluti.

 

Avviso relativo al FCP CARIGE Protetto 90 (pdf)